Regolamento piscina

LA PISCINA NON RICHIEDE LA SORVEGLIANZA ED È RISERVATA AI SOLI CLIENTI DELL’AGRITURISMO

L’altezza della vasca grande è di 1.30 mt.    

L’altezza della vasca piccola è di 0.40 mt.

Il fondo delle rispettive vasche è omogeneo e non vi sono dislivelli di profondità.

ORARI DI APERTURA PISCINA

Il Lunedì alle 12.00

Dal Martedì alla Domenica alle 9.00

ORARI DI CHIUSURA PISCINA

Il bar e la vasca chiudono alle 19.30

L’intera area piscina chiude alle 20.00


In caso di cattive condizioni metereologiche o di altre necessità che dovessero insorgere, la Direzione si riserva il diritto di posticipare/anticipare l’apertura/chiusura delle vasche.

Si intende per AREA PISCINA tutta la zona delimitata da recinzione metallica comprendente anche l’area vasca.

Si intende per AREA VASCA DI BALNEAZIONE tutta la zona all’interno dell’area piscina, pavimentata e delimitata da apposita recinzione il cui accesso deve avvenire esclusivamente dalle vasche lavapiedi.

NORME DI COMPORTAMENTO E REGOLAMENTO DI ACCESSO

  1. È strettamente vietato allontanarsi dall’Area Piscina ed accedere all’Agriturismo in costume da bagno e comunque a torso nudo.
  2. I frequentatori devono mantenere un comportamento corretto ed educato fra loro e con il personale di servizio; sono invitati quindi ad abbassare il volume delle suonerie dei telefoni cellulari, degli apparecchi radio e sonori in genere ed a parlare con toni consoni all’ambiente che li circonda. Non si urla.
  3. I tavoli e le panche situati all’interno dell’area piscina sono riservati esclusivamente a coloro che intendano consumare cibi e bevande, pertanto ne è proibito qualsiasi altro utilizzo.
  4. È vietato introdurre e consumare cibi e bevande provenienti dall’esterno.
  5. È vietato il topless; è inoltre obbligatorio indossare il costume da bagno per accedere alle vasche ed utilizzare ciabatte, che vanno riposte in modo ordinato.
  6. È obbligatorio depositare i rifiuti negli appositi contenitori. Si invitano gli ospiti ad effettuare la raccolta differenziata.
  7. L’acqua è un bene prezioso, si prega quindi di evitarne l’uso indiscriminato nelle docce e rubinetti.
  8. È severamente vietato scavalcare cancelli e recinzioni posti a delimitazione dell’Area Vasca; per accedere a bordo piscina è  obbligatorio passare dalla vasca lavapiedi  e  per entrare in acqua è indispensabile  effettuare  la doccia.
  9. Il lettino è riservato a coloro che sono in possesso di regolare documento di consumazione o sono ospiti alloggiati in Agriturismo.
  10. Si raccomanda la massima cura e diligenza nell’utilizzo degli arredi mobili a disposizione e si prega di segnalare eventuali problemi delle attrezzature al  personale.
  11. Si pregano i frequentatori di sorvegliare i propri effetti personali, la Direzione non risponde di eventuali furti o smarrimenti.
  12. È assolutamente vietato l’utilizzo della piscina al di fuori dell’orario di apertura; la struttura declina ogni responsabilità per eventuali incidenti che possano occorrere a persone od animali.
  13.  L’ingresso della piscina è riservato agli ospiti dell’Agriturismo. Non si cambia autonomamente il posto assegnato.
  14. È vietato ai bambini e ragazzi di età inferiore ai 18 anni l’accesso alla piscina se non accompagnati da una persona adulta.
  15. È obbligo per i neonati indossare l’apposito costume/mutandina per la balneazione; i bambini di età inferiore ai due anni possono essere introdotti nella sola vasca piccola; è severamente vietato farli entrare nella vasca grande.
  16. È vietato entrare in acqua in presenza di ferite, abrasioni, verruche, medicamenti e cerotti; è severamente vietato sputare, soffiarsi il naso, urinare in acqua e fare il bagno con indumenti intimi indossati sotto al costume.
  17. È severamente vietato consumare cibi e fumare nell’Area Vasca.
  18. È vietato tuffarsi in acqua con rincorsa e/o spingere persone in acqua.
  19. È vietato introdurre in acqua qualsiasi oggetto che non sia messo a disposizione della Direzione; è vietato giocare con palloni di qualsiasi tipo.
  20. È vietato introdurre animali all’interno dell’Area Vasca; si pregano i frequentatori di tenerli al guinzaglio e nella sola Area Piscina. Eventuali bisogni degli animali devono essere raccolti e buttati nei cestini dell’immondizia.
  21. Durante matrimoni, feste o eventi in genere, è severamente vietato accedere all’Area Vasca; è inoltre vietato buttarsi in acqua vestiti e gettare in acqua bicchieri, bottiglie e qualsiasi altro oggetto.
  22. Si raccomanda di non entrare in vasca a meno di tre ore dal consumo di un pasto.
  23. I frequentatori della piscina possono utilizzare i servizi igienici situati a fianco degli spogliatoi.
  24. Il responsabile delle piscina è contattabile telefonicamente al numero 348.2614312
  25. Per emergenze sanitarie si raccomanda di chiamare il n° 118 del Ponto Soccorso.
  26. È obbligatorio osservare le norme anti Covid 19 esposte all’interno dell’Area Piscina.

LA TRASGRESSIONE DI ALMENO UNA DELLE REGOLE INDICATE COMPORTERÀ L’ALLONTANAMENTO IMMEDIATO DALLA PISCINA SENZA IL RIMBORSO DEL CORRISPETTIVO D’INGRESSO.

Costume ammesso solo nella zona piscina.

Al di fuori di tali spazi si prega di indossare indumenti consoni e decorosi.